eToro

Per Natale gli italiani si augurano più lavoro e meno tasse

per-natale-gli-italiani-si-augurano-piu-lavoro-e-meno-tasse
Sono due i regali più ambiti dagli italiani: più lavoro e meno tasse. © iStockPhoto

Da un sondaggio Confesercenti-SWG emerge che il 56% degli italiani si augura la creazione di occupazione e il 27% una riduzione del fisco.

Il regalo più ambito che gli italiani vorrebbero dal Governo per il Natale 2013? La maggioranza non ha dubbi: più lavoro e meno tasse. È quanto emerge da un sondaggio Confesercenti-SWG.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Il 56% degli intervistati ha indicato come priorità per il Paese la creazione di occupazione, mentre il 27% vorrebbe una riduzione del fisco per poter utilizzare al meglio le proprie risorse.

Aumentano le difficoltà per le famiglie

Il desiderio di più lavoro e di redditi meno tartassati rispecchia l'aumento delle difficoltà per molti italiani. Solo il 54% dei nostri connazionali ha segnalato di riuscire a far fronte senza problemi alle spese di famiglia fino alla fine del mese. Una percentuale in calo del 5% rispetto al 2012 e addirittura del 18% rispetto al 2010 (agli inizi dell’acuirsi della crisi economica italiana), quando ce la faceva il 72%.

In questo contesto non stupisce che solo il 4% degli italiani spenderà per il Natale 2013 più del 2012. La maggior parte – il 65% – ha sostenuto che spenderà di meno e fra di essi ci sono molti giovani. Un italiano su tre (il 31% in leggero aumento rispetto a 12 mesi fa) spenderà la stessa cifra del Natale passato.

Un segno negativo è anche la crescita dell'utilizzo della tredicesima mensilità per pagare mutuo e conti in sospeso. A questo scopo verranno destinati 11,8 miliardi, il 18,2% in più dello scorso anno, mentre cala la quota destinata alle spese di famiglia (14,7 miliardi, -1,5%) e crolla il risparmio, a cui andranno solo 8,8 miliardi di euro, l’11,4% in meno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
FP Markets
  • 0.0 Spread in pip
  • Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
  • Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Spread più bassi del settore, a partire da soli 0.0 pip Prova Gratis FP Markets opinioni
AvaTRade
  • Servizio clienti Multi-Lingua
  • App Premiata AvaTradeGo
  • Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
Regolamentazione in 7 giurisdizioni e Spread ultra bassi Prova Gratis AvaTRade opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X