
Dalla consueta indagine effettuata dal Centro studi di Confindustria (CSC) è emerso che la produzione ha registrato a novembre un'ulteriore ripresa.
La produzione industriale italiana è cresciuta a novembre, rispetto ad ottobre, dello 0,4%. È quanto emerge dalla consueta indagine effettuata dal Centro studi di Confindustria (CSC).

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Per ottobre il CSC ha stimato una variazione dello 0,2% sul mese precedente.
La produzione, corretta per le giornate lavorative, è cresciuta lo scorso mese, rispetto al novembre del 2012, dello 0,5%. Si è trattato del primo aumento annuo dall'agosto del 2011.
Verso quarto trimestre positivo
Il CSC indica che l'attività industriale viaggia nel quarto trimestre verso una variazione positiva, che sarebbe la prima da inizio del 2011. La variazione trimestrale congiunturale acquisita in novembre è di +0,5%.
Nel terzo trimestre del 2013 la produzione industriale era scesa dell'1% sul precedente (-0,9%% nel secondo trimestre sul primo).