Confindustria: La produzione potrebbe tornare a crescere nel quarto trimestre

confindustria-la-produzione-potrebbe-tornare-a-crescere-nel-quarto-trimestre
La produzione industriale italiana potrebbe tornare a crescere. © Shutterstock

Dalla consueta indagine effettuata dal Centro studi di Confindustria (CSC) è emerso che la produzione ha registrato a novembre un'ulteriore ripresa.

CONDIVIDI

La produzione industriale italiana è cresciuta a novembre, rispetto ad ottobre, dello 0,4%. È quanto emerge dalla consueta indagine effettuata dal Centro studi di Confindustria (CSC).

Per ottobre il CSC ha stimato una variazione dello 0,2% sul mese precedente.

La produzione, corretta per le giornate lavorative, è cresciuta lo scorso mese, rispetto al novembre del 2012, dello 0,5%. Si è trattato del primo aumento annuo dall'agosto del 2011.

Verso quarto trimestre positivo

Il CSC indica che l'attività industriale viaggia nel quarto trimestre verso una variazione positiva, che sarebbe la prima da inizio del 2011. La variazione trimestrale congiunturale acquisita in novembre è di +0,5%.

Nel terzo trimestre del 2013 la produzione industriale era scesa dell'1% sul precedente (-0,9%% nel secondo trimestre sul primo).

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro