Telecom smentisce voci di cessione di TIM Brasil

telecom-smentisce-voci-di-cessione-di-tim-brasil
Il logo di Telecom Italia.

Telecom Italia ha ribadito che le attività brasiliane sono strategiche. Vendita Telecom Argentina non è operazione con parte correlata.

CONDIVIDI

Su richiesta della Consob Telecom Italia (IT0003497168) ha ribadito la strategicità della partecipazione in TIM Participacoes (BRTCSLACNPR7) e smentito "che siano in corso contatti con potenziali acquirenti della controllata, che se ne persegua la dismissione o la combinazione con altri operatori, che siano pervenute offerte d’acquisto, sia pure unsolicited".

Secondo Telecom "i rumors di presunti progetti di deconsolidamento e/o valorizzazione totale o parziale dell’asset brasiliano descritti e ripresi da giornalisti, commentatori e analisti sono illazioni destituite di fondamento".

Telecom Italia ha inoltre comunicato di ritenere che la vendita della quota in Telecom Argentina (ARP9028N1016) non si qualifichi come operazione con parte correlata, per mancanza del presupposto di fatto della correlazione con il gruppo delle controparti contrattuali. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

A Piazza Affari il titolo dell'operatore telefonico perde al momento il 2,4%.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro