
Telecom Italia ha ribadito che le attività brasiliane sono strategiche. Vendita Telecom Argentina non è operazione con parte correlata.
Su richiesta della Consob Telecom Italia (IT0003497168) ha ribadito la strategicità della partecipazione in TIM Participacoes (BRTCSLACNPR7) e smentito "che siano in corso contatti con potenziali acquirenti della controllata, che se ne persegua la dismissione o la combinazione con altri operatori, che siano pervenute offerte d’acquisto, sia pure unsolicited".

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
Secondo Telecom "i rumors di presunti progetti di deconsolidamento e/o valorizzazione totale o parziale dell’asset brasiliano descritti e ripresi da giornalisti, commentatori e analisti sono illazioni destituite di fondamento".
Telecom Italia ha inoltre comunicato di ritenere che la vendita della quota in Telecom Argentina (ARP9028N1016) non si qualifichi come operazione con parte correlata, per mancanza del presupposto di fatto della correlazione con il gruppo delle controparti contrattuali.
A Piazza Affari il titolo dell'operatore telefonico perde al momento il 2,4%.