Banca MPS: La Fondazione smentisce voci su cessione azioni

banca-mps-la-fondazione-smentisce-voci-su-cessione-azioni
La Fondazione non ha venduto azioni di MPS. © Shutterstock

La Fondazione continua a possedere il 33,5% del capitale ordinario e complessivo della banca senese.

CONDIVIDI

Su richiesta della Consob la Fondazione MPS ha smentito le voci di stampa secondo cui avrebbe ceduto azioni ordinarie di Banca MPS (IT0001334587).

In una nota la Fondazione MPS ribadisce l’impegno a continuare ad accompagnare la banca senese, ove possibile, "nel suo percorso di rilancio, con responsabilità e nella chiarezza degli obiettivi, senza rinunciare al proprio ruolo di azionista storico".

La Fondazione MPS spiega di continuare a possedere il 33,5% del capitale ordinario e complessivo di Banca MPS non avendo avviato "alcuna cessione di azioni ordinarie".

La Fondazione MPS comunica inoltre di aver ceduto nel corso delle ultime due settimane del mese di novembre l’intera quota del Fresh 2008 per un controvalore netto complessivo di €95,2 milioni.

La Fondazione MPS indica infine che porterà a conoscenza il mercato delle proprie decisioni in merito al comportamento che terrà nel corso dell’assemblea di Banca MPS convocata per il giorno 27 dicembre 2013 in prima convocazione nonaappena il processo di valutazione si sarà concluso all’interno dei propri organi.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro