MPS: La Fondazione chiede il rinvio dell'aumento di capitale

mps-la-fondazione-chiede-il-rinvio-dellaumento-di-capitale
Il logo di Banca MPS.

La Fondazione voterà a favore dell'aumento di capitale della banca senese solo se partirà dopo il 12 maggio.

CONDIVIDI

La Fondazione MPS ha comunicato che voterà a favore dell'aumento di capitale di Banca MPS (IT0001334587) solo se partirà dopo il prossimo 12 maggio.

"Alla base della richiesta - si legge in una nota - vi è, la considerazione che l’attuale e contingente situazione finanziaria della Fondazione, e la sua conseguente incapacità di esercitare, in tutto o in parte, i diritti di opzione rivenienti dalla partecipazione detenuta non potrebbero che rendere più complessa e rischiosa l’intera operazione così come configurata dal Consiglio di Amministrazione della banca".

La Fondazione è altrimenti assolutamente favorevole alla ipotesi di ricapitalizzazione prevista dal piano di ristrutturazione della banca senese nei termini approvati dalla Commissione Europea. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Ad avviso della Fondazione il piano rappresenta "il punto di svolta per il futuro della banca della Banca MPS sotto la guida dell’attuale management, le cui capacità meritano il convinto supporto dell’azionista ancor oggi di maggior peso".

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro