
Goldman ha tagliato il suo rating su Enel a Sell. In aumento i rischi politici in Spagna e Italia. Valutazione del titolo elevata rispetto al passato.
Goldman Sachs ha tagliato il suo rating su Enel (IT0003128367) da "Neutral" a "Sell" ma confermato il target price a €3,30.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
Secondo la banca d'affari i rischi politici starebbero crescendo per Enel. Goldman indica in una nota che la Spagna ha deciso di recente di non contribuire ai costi della rete elettrica. In Italia Goldman si attende che il governo presenterà ulteriori proposte per ridurre le bollette. Il livello della Robin Tax sarebbe inoltre incerto.
Goldman crede quindi che le attuali stime della comunità finanziaria sugli utili di Enel siano troppo ottimistiche.
Goldman osserva oltre a ciò che Enel quota al momento con un premio rispetto alla media storica della sua valutazione e che il rendimento del dividendo dovrebbe attestarsi al di sotto della media settoriale nel 2013-2014.