
Etihad potrebbe fare una proposta per Alitalia lunedì prossimo. Etihad non avrebbe però l'intenzione di accollarsi i debiti non assistiti da garanzie reali.
Etihad Airways potrebbe formalizzare lunedì prossimo il suo interesse per Alitalia. Lo riporta "La Stampa".

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Secondo delle indiscrezioni raccolte dal quotidiano gli inviati di Etihad avrebbero incontrato durante i giorni scorsi sia i vertici di Alitalia che i rappresentanti del governo italiano. Lo sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahayan, il fondatore di Etihad, starebbe spingendo per un accordo che permetterebbe alla compagnia araba di rafforzarsi significativamente in Europa.
Le fonti citate da "La Stampa" indicano però che la proposta che Etihad farà ad Alitalia ed al governo italiano sarà "molto condizionata". Etihad non avrebbe infatti l'intenzione di accollarsi i debiti di Alitalia non assistiti da garanzie reali.