Confindustria, ripresa lenta e difficile, da recessione danni come in guerra

La ripresa dell’economia italiana sarà lenta e difficile. Lo afferma il Centro Studi di Confindustria (CSC). “La ridotta capacità produttiva, intaccata dalla prolungata caduta della domanda interna, rappresenterà una zavorra nella fase di ripartenza”, si legge in uno studio pubblicato sul sito dell’associazione degli industriali.

Il CSC indica che la recessione ha fatto danni commisurabili solo con quelli di una guerra e che con questa nuova condizione bisogna fare i conti.

Il CSC ha rivisto al ribasso le sue previsioni sul PIL italiano nel 2013, da -1,6% a -1,8%. Per il prossimo anno il CSC si attende un miglioramento del contesto “grazie a una politica di bilancio meno restrittiva e all’accelerazione del commercio globale, fattori che contribuiranno a far ulteriormente aumentare la fiducia e alimenteranno così la spesa di famiglie e imprese”.

Ritorno alla crescita con rischi

Secondo le stime del CSC il PIL dell’Italia dovrebbe crescere nel 2014 dello 0,7% e nel 2015 dell’1,2%. Il CSC avverte tuttavia che esistono una serie di rischi e che non sono quindi sono trascurabili le probabilità che si possa materializzare
uno scenario più sfavorevole.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.