Alitalia conclude con successo l’aumento di capitale, governo soddisfatto

Alitalia ha comunicato che l’aumento di capitale per massimi 300 milioni di euro si è concluso con successo. La compagnia aerea indica in una nota che a conclusione dell’operazione entreranno a far parte della compagine azionaria, come nuovi soci, Le Poste, UniCredit (IT0000064854) e Odissea.

Il Consiglio di Amministrazione di Alitalia ha delegato il Presidente per la convocazione della assemblea ordinaria e straordinaria per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e per le modifiche statutarie ai fini dell’adeguamento della governance. I Consiglieri sono fiduciosi che “la nuova compagine azionaria potrà raggiungere, grazie al nuovo Piano Industriale, l’obiettivo di salvaguardare un grande valore infrastrutturale per il sistema Paese quale è Alitalia”.

Governo soddisfatto

Il governo ha espresso soddisfazione per il completamento dell’aumento di capitale di Alitalia. In una nota di Palazzo Chigi si legge: “Alitalia è un asset strategico e assicurare ai cittadini italiani e al sistema economico la garanzia di collegamenti aerei domestici, europei e intercontinentali efficienti ed adeguati per la crescita del Paese rimane obiettivo fondamentale di servizio pubblico.

Il governo indica inoltre di guardare con interesse al lavoro in corso per integrare Alitalia in un network globale che dia alla società concrete prospettive di sviluppo.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.