Unipol e FondiariaSai stipulano atto fusione, UnipolSai in borsa il 6 gennaio

unipol-e-fondiariasai-stipulano-atto-fusione-unipolsai-in-borsa-il-6-gennaio
Unipol ha stipulato atto fusione con FondiariaSai.

La fusione per incorporazione di Unipol, Premafin e Milano Assicurazioni in Fondiaria-SAI acquisterà efficacia dal prossimo 6 gennaio.

CONDIVIDI

E' stato stipulato l'atto di fusione per incorporazione di Unipol (IT0001074571), Premafin (IT0001475109) e Milano Assicurazioni (IT0000062221) in Fondiaria-SAI (IT0004827447) che assumerà la nuova denominazione UnipolSai.

La fusione acquisterà efficacia dal prossimo 6 gennaio a seguito dell'iscrizione del relativo atto presso i competenti uffici del Registro delle Imprese, che si prevede avvenga entro giovedì 2 gennaio. Gli effetti contabili e fiscali della fusione decorreranno invece già da oggi.

UnipolSai in borsa il 6 gennaio

L'esordio in borsa del nuovo gruppo assicurativo avverrà il 6 gennaio, quando le azioni di Milano Assicurazioni e Premafin verranno revocate dalla quotazione. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

A decorrere dalla data di efficacia della fusione entreranno in vigore le modifiche statutarie connesse all'operazione e il capitale sociale di UnipolSai sarà pari a €1,977 miliardi, interamente sottoscritto e versato, costituito da 2,25 miliardi di azioni ordinarie, da 1,27 milioni di azioni di risparmio di categoria "A" e da 377,19 milioni di azioni di risparmio di categoria "B".

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro