etoro

Unipol e FondiariaSai stipulano atto fusione, UnipolSai in borsa il 6 gennaio

unipol-e-fondiariasai-stipulano-atto-fusione-unipolsai-in-borsa-il-6-gennaio
Unipol ha stipulato atto fusione con FondiariaSai.

La fusione per incorporazione di Unipol, Premafin e Milano Assicurazioni in Fondiaria-SAI acquisterà efficacia dal prossimo 6 gennaio.

E' stato stipulato l'atto di fusione per incorporazione di Unipol (IT0001074571), Premafin (IT0001475109) e Milano Assicurazioni (IT0000062221) in Fondiaria-SAI (IT0004827447) che assumerà la nuova denominazione UnipolSai.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

La fusione acquisterà efficacia dal prossimo 6 gennaio a seguito dell'iscrizione del relativo atto presso i competenti uffici del Registro delle Imprese, che si prevede avvenga entro giovedì 2 gennaio. Gli effetti contabili e fiscali della fusione decorreranno invece già da oggi.

UnipolSai in borsa il 6 gennaio

L'esordio in borsa del nuovo gruppo assicurativo avverrà il 6 gennaio, quando le azioni di Milano Assicurazioni e Premafin verranno revocate dalla quotazione.

A decorrere dalla data di efficacia della fusione entreranno in vigore le modifiche statutarie connesse all'operazione e il capitale sociale di UnipolSai sarà pari a €1,977 miliardi, interamente sottoscritto e versato, costituito da 2,25 miliardi di azioni ordinarie, da 1,27 milioni di azioni di risparmio di categoria "A" e da 377,19 milioni di azioni di risparmio di categoria "B".

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Plus500 Piattaforma per professionisti - Vasta scelta di CFD Prova Gratis Plus500 opinioni
ROInvesting Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS