Finmeccanica, arbitrato deciderà su elicotteri AgustaWestland all'India

finmeccanica-arbitrato-decidera-su-elicotteri-agustawestland-allindia
Il logo di Finmeccanica.

Il governo indiano ha cancellato l'accordo firmato con la compagnia controllata da Finmeccanica. La vicenda sarà decisa da un arbitrato.

CONDIVIDI

Un arbitrato internazionale deciderà sulla controversa vicenda della fornitura degli elicotteri AgustaWestland all'India.

Nuova Delhi ha comunicato ieri di aver cancellato con effetto immediato l'accordo firmato con la compagnia controllata da Finmeccanica (IT0001407847) perchè questa avrebbe trasgredito il Patto precontrattuale di integrità (Pcip). Il governo indiano ha tuttavia accettato la richiesta di AgustaWestland per un arbitrato sul dossier.

Il ministero della Difesa ha scelto l'ex giudice della Corte Suprema B.P. Jeevan Reddy come arbitro per la sua parte. AgustaWestland aveva annunciato il 20 novembre scorso di aver nominato come suo arbitro l'ex giudice della Corte Suprema ed ex presidente dell'Alta Corte del Kerala, B.N. Srikrishna. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

In base alla Legge indiana del 1966 sugli arbitrati e le conciliazioni, i contendenti dovranno procedere ora alla designazione, per mutuo consenso, di un terzo arbitro neutrale.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro