Fiat: La sede fiscale sarà nel Regno Unito – stampa

Sergio Marchionne proporrà la prossima settimana al consiglio di amministrazione di Fiat (IT0001976403) di scegliere il Regno Unito come sede fiscale per il nuovo gruppo che nascerà dalla fusione con Chrysler. Lo riporta il “Wall Street Journal“.

Il quotidiano finanziario spiega che tale proposta aiuterà Marchionne ad evitare di fare la difficile scelta poltica tra Stati Uniti e Italia per il quartier generale del nuovo gigante dell’auto. La sede fiscale nel Regno Unito potrebbe inoltre permettere al gruppo di pagare meno tasse sui dividendi. Il “Wall Street Journal” indica che il maggiore beneficiario di questa mossa sarebbe Exor (IT0001353140), il maggiore azionista di Fiat.

Per quanto riguarda la quotazione Marchionne proporrà come sede primaria New York perchè dovrebbe fornire al gruppo un maggiore accesso ai capitali che a Milano.

Il “Wall Street Journal” osserva che il modello scelto da Marchionne per Fiat-Chrysler rispecchia in questo modo esattamente quello già utilizzato per CNH Industrial (NL0010545661), gruppo nato dalla fusione tra Fiat Industrial e CNH.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.