Alitalia vicina a transazione con Etihad, due diligence nella fase finale

alitalia-vicina-a-transazione-con-etihad-due-diligence-nella-fase-finale
Nella foto, un aereo della flotta Alitalia. © iStockPhoto

Entro i prossimi 30 giorni Etihad deciderà se investire in Alitalia. La due diligence avrà l'obiettivo di mettere le basi per un adeguato piano industriale.

CONDIVIDI

Alitalia è vicina a concludere una transazione con Etihad Airways. Le due compagnie aeree hanno comunicato di essere entrate nella fase finale  di un processo di due diligence per l'ingresso di Etihad Airways nel capitale di Alitalia.

''Nei prossimi 30 giorni - si legge in una nota - entrambe le compagnie e i loro advisor stabiliranno come sviluppare una strategia comune per raggiungere gli obiettivi che i due vettori si sono prefissati''.

Etihad Airways e Alitalia sottolineano che la due diligence avrà l'obiettivo di affrontare e risolvere tutti i temi che possano pregiudicare la definizione di un adeguato piano industriale, la cui completa realizzazione dovrebbe condurre ad una redditività sostenibile per la compagnia italiana.

Alitalia ha effettuato un aumento di capitale da €300 milioni a cui Air France-KLM (FR0000031122), il suo principale azionista, non ha voluto partecipare. Alitalia sta perciò cercando un altro partner che l'aiuti nel suo processo di ristrutturazione.

Etihad Airways, con sede ad Abu Dhabi, sta crescendo rapidamente ed ha già acquistato delle partecipazioni strategiche in altre compagnie aeree come Aer Lingus (IE00B1CMPN86), Air Berlin (GB00B128C026) e Virgin Australia (AU000000VAH4).

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro