Alitalia vicina a transazione con Etihad, due diligence nella fase finale

Alitalia è vicina a concludere una transazione con Etihad Airways. Le due compagnie aeree hanno comunicato di essere entrate nella fase finale  di un processo di due diligence per l’ingresso di Etihad Airways nel capitale di Alitalia.

”Nei prossimi 30 giorni – si legge in una nota – entrambe le compagnie e i loro advisor stabiliranno come sviluppare una strategia comune per raggiungere gli obiettivi che i due vettori si sono prefissati”.

Etihad Airways e Alitalia sottolineano che la due diligence avrà l’obiettivo di affrontare e risolvere tutti i temi che possano pregiudicare la definizione di un adeguato piano industriale, la cui completa realizzazione dovrebbe condurre ad una redditività sostenibile per la compagnia italiana.

Alitalia ha effettuato un aumento di capitale da €300 milioni a cui Air France-KLM (FR0000031122), il suo principale azionista, non ha voluto partecipare. Alitalia sta perciò cercando un altro partner che l’aiuti nel suo processo di ristrutturazione.

Etihad Airways, con sede ad Abu Dhabi, sta crescendo rapidamente ed ha già acquistato delle partecipazioni strategiche in altre compagnie aeree come Aer Lingus (IE00B1CMPN86), Air Berlin (GB00B128C026) e Virgin Australia (AU000000VAH4).

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.