
Secondo delle indiscrezioni raccolte dal "Financial Times" Intesa Sanpaolo vorrebbe rafforzare il bilancio in vista dei prossimi stress test delle autorità europee.
Intesa Sanpaolo (IT0000072618) sta lavorando alla creazione di una "bad bank" interna in cui far confluire parte dei €55 miliardi di prestiti in sofferenza. Lo riporta il "Financial Times".

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Secondo delle indiscrezioni raccolte dall'autorevole quotidiano finanziario i vertici della banca italiana discuteranno l'iniziativa con gli azionisti durante le prossime settimane e il progetto potrebbe essere incluso nel piano industriale che sarà presentato il 28 marzo.
Le fonti citate dal "Financial Times" osservano che Intesa Sanpaolo vuole rafforzare il bilancio in vista dei prossimi stress test delle autorità europee. A questo scopo l'a.d. Carlo Messina starebbe studiando anche la cessione delle partecipazioni in Alitalia e Telecom Italia (IT0003497168).
Intesa Sanpaolo non ha voluto commentare.