Commercio, calo record delle vendite al dettaglio nel 2013

confcommercio-calo-record-delle-vendite-al-dettaglio-nel-2013
La crisi pesa sui consumi degli italiani. © Shutterstock

Le vendite al dettaglio sono calate lo scorso anno in Italia del 2,1%. Nel solo mese di dicembre il calo è stato pari allo 0,3%.

CONDIVIDI

Le vendite al dettaglio sono calate a dicembre in Italia delo 0,3%. Gli economisti avevano atteso un aumento dello 0,4%. Le vendite di prodotti alimentari sono scese delle  0,5% e quelle di prodotti non alimentari dello 0,3%.

Su base annua le vendite al dettaglio sono calate a dicembre del 2,6%, sintesi di diminuzioni del 2,3% per le vendite di prodotti alimentari e del 2,7% per quelle di prodotti non alimentari.

Nella media del trimestre ottobre-dicembre 2013 l’indice del'ISTAT ha registrato una flessione dello 0,4% rispetto ai tre mesi precedenti.

Calo record nell'intero 2013

Nell'intero anno 2013 le vendite al dettaglio sono calate del 2,1%. Si è trattato del più forte calo dall'inizio delle serie storiche. Le vendite di prodotti alimentari sono scese lo scorso anno dell'1,1% e quelle dei prodotti non alimentari del 2,7%.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro