UnipolSai annuncia accordo con Allianz per vendita asset

unipolsai-annuncia-accordo-con-allianz-per-vendita-asset
Il logo di UnipolSai.

Il secondo gruppo assicurativo italiano riceverà fino a 440 milioni di euro. La cessione era stata richiesta ad Unipol dall'antitrust.

CONDIVIDI

UnipolSai (IT0004827447) ha annunciato di aver raggiunto un accordo per cedere ad Allianz (DE0008404005) un portafoglio assicurativo danni del valore di 1,1 miliardi di euro (dati 2013), 729 agenzie e 500 dipendenti dedicati alla gestione di tali attività.

Lo aveva chiesto l'antitrust per evitare la creazione o il rafforzamento di una posizione dominante su diversi mercati relativi al settore assicurativo.

UnipolSai indica che per la cessione degli asset facenti parte della ex Milano Assicurazioni riceverà fino a 440 milioni di euro. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

"L'accordo raggiunto con Allianz, in linea con le condizioni di mercato, tutela gli stakeholder di UnipolSai - spiega in una nota l'amministratore delegato Carlo Cimbri - e consente al gruppo Unipol di adempiere alle misure straordinariamente rigorose imposte dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in occasione del salvataggio del gruppo Fondiaria-Sai".

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro