Banca MPS: La Fondazione dimezza la sua quota al 15%

banca-mps-la-fondazione-dimezza-la-sua-quota-al-15
Il logo di Banca MPS.

La Fondazione MPS ha sanato completamente il debito nei confronti dei creditori finanziatori. A mercato chiuso sono state vendute 1,4 miliardi di azioni.

CONDIVIDI

Su richiesta della Consob e con riferimento alle notizie odierne diffuse dalle agenzie di stampa, la Fondazione MPS ha comunicato di aver effettuato, nella giornata di oggi, la vendita “a mercato chiuso” di 1,4 miliardi di azioni Banca MPS (IT0001334587), pari all’11,98% del capitale.

Palazzo Sansedoni indica che, considerando anche le vendite effettuate sul mercato telematico azionario in data odierna e nelle giornate precedenti, la sua quota nella banca senese è oggi pari al 15,07%. In precedenza la Fondazione MPS controllava circa il 30% di Rocca Salimbeni.

L'ente guidato da Antonella Mansi spiega che il ricavato delle vendite è prioritariamente destinato alla totale estinzione del debito residuo nei confronti dei creditori finanziatori.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro