
La concessione ha un valore totale di circa $9 miliardi. La partecipazione di Salini Impregilo nella costruzione è pari al 26% delle opere civili.
Una buona notizia per l'industria italiana. Un consorzio di cui fanno parte anche Salini Impregilo (al 19%), Ansaldo Breda (al 12%) e Ansaldo STS (al 15%) si è aggiudicato la maxi-commessa della concessione per la costruzione e gestione dell’ampliamento della rete Metro di Lima.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
La concessione ha un valore totale di circa $9 miliardi di cui circa $4,7 per la costruzione delle opere e dei restanti per la gestione dell’infrastruttura durante i 35 anni delle durata della concessione.
La partecipazione di Salini Impregilo nella costruzione è pari al 26% delle opere civili; il valore della partecipazione del gruppo nella concessione è pari a $1,7 miliardi.
La quota parte del contratto per Ansaldo STS ammonta a circa $700 milioni, mentre quella di AnsaldoBreda è di circa $500 milioni.
Il progetto, da completarsi in 5 anni, comprende 35 km di linea sotterranea suddivisi in linea 2 (27 km) e parte della linea 4 (8 km). E’ prevista la realizzazione di 35 stazioni, 2 aree di deposito e 2 stazioni di interscambio fra le linee.