A Salini Impregilo e Ansaldo maxi-commessa per metro Lima

a-salini-impregilo-e-ansaldo-maxi-commessa-per-metro-lima
Il logo di Salini Impregilo.

La concessione ha un valore totale di circa $9 miliardi. La partecipazione di Salini Impregilo nella costruzione è pari al 26% delle opere civili.

CONDIVIDI

Una buona notizia per l'industria italiana. Un consorzio di cui fanno parte anche Salini Impregilo (al 19%), Ansaldo Breda (al 12%) e Ansaldo STS (al 15%) si è aggiudicato la maxi-commessa della concessione per la costruzione e gestione dell’ampliamento della rete Metro di Lima.

La concessione ha un valore totale di circa $9 miliardi di cui circa $4,7 per la costruzione delle opere e dei restanti per la gestione dell’infrastruttura durante i 35 anni delle durata della concessione.

La partecipazione di Salini Impregilo nella costruzione è pari al 26% delle opere civili; il valore della partecipazione del gruppo nella concessione è pari a $1,7 miliardi.

La quota parte del contratto per Ansaldo STS ammonta a circa $700 milioni, mentre quella di AnsaldoBreda è di circa $500 milioni. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Il progetto, da completarsi in 5 anni, comprende 35 km di linea sotterranea suddivisi in linea 2 (27 km) e parte della linea 4 (8 km). E’ prevista la realizzazione di 35 stazioni, 2 aree di deposito e 2 stazioni di interscambio fra le linee.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro