
UniCredit indica che la domanda di ammissione alla quotazione di FinecoBank rientra nelle iniziative previste dal Piano Strategico 2013-2018.
UniCredit (IT0000064854) quoterà in borsa FinecoBank. Piazza Cordusio ha comunicato che la sussidiaria ha presentato la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana e di aver inoltrato la richiesta alla Consob di approvazione del Prospetto relativo all'Offerta Pubblica di Vendita e quotazione delle azioni.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
UniCredit spiega in una nota che la domanda di ammissione alla quotazione di FinecoBank rientra nelle iniziative previste dal Piano Strategico 2013-2018. L'operazione dovrebbe consentire di valorizzare pienamente il potenziale atteso del broker online, dando ulteriore impulso alla crescita della società e di ottimizzare ulteriormente il patrimonio del gruppo. Alla conclusione del processo di quotazione UniCredit resterà azionista di maggioranza di FinecoBank.
UBS Investment Bank e UniCredit Corporate & Investment Banking agiranno in qualità di Joint Global Coordinators e insieme a Mediobanca quali Joint Bookrunners dell'operazione. UniCredit Corporate & Investment Banking sarà inoltre Responsabile del Collocamento per l'Offerta Pubblica mentre Mediobanca rivestirà altresì il ruolo di Sponsor.