
Entro la fine del 2015 la joint venture GAC Fiat inizierà a produrre tre nuovi modelli del marchio Jeep per il mercato cinese.
Fiat (IT0001976403) e la sua sussidiaria statunitense Chrysler vogliono rilanciare la Jeep in Cina. Negli ultimi anni il noto marchio di fuoristrada ha perso continuamente terreno sul più grande mercato mondiale dell'auto.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Fiat e Chrysler vogliono invertire la tendenza attraverso la produzione in loco. A questo scopo è stato stretto un accordo per ampliare la collaborazione con Guangzhou Automobile Group. Entro la fine del 2015 la joint venture GAC Fiat inizierà a produrre in Cina di tre nuovi modelli del marchio Jeep per il mercato locale.
L’ampliamento della collaborazione e i relativi progetti hanno già ricevuto le necessarie approvazioni governative. Fiat e Chrysler indicano inoltre in un nota che i programmi per la localizzazione della produzione, compresa la possibilità di produrre un modello Jeep destinato esclusivamente al mercato cinese, saranno finalizzati nel breve termine.
“Questo annuncio rappresenta una nuova fase nella strategia di valorizzazione e sviluppo del marchio Jeep a livello globale” ha commentato Sergio Marchionne, aggiungendo che “egualmente importante è il nostro continuo sviluppo sul mercato cinese, in collaborazione con un partner consolidato e rispettato quale è Guangzhou Automobile Group”.
Al fine di raggiungere la capacità produttiva necessaria ad introdurre i modelli Jeep, GAC Fiat aprirà un nuovo sito produttivo a Guangzhou dove saranno realizzati i veicoli Jeep.