
Secondo Moody's il PIL italiano potrebbe crescere nel 2015 fino al 2%. Tasso di disoccupazione visto scendere al 12-13%.
Moody's è diventata decisamente più ottimista sulle prospettive dell'Italia. Secondo l'agenzia di rating il Belpaese avrebbe fatto dei progressi sul fronte delle riforme e degli aggiustamenti di bilancio.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
Moody's si attende ora che il PIL crescerà nel 2015 tra l'1% e il 2%. Nel precedente "Global Macro Outlook" la forchetta di crescita indicata era tra 0 e 1%. Da segnalare è che l'italiana è l'unica, fra le grandi economie, per la quale Moody's ha migliorato le sue previsioni.
Per il 2014 Moody's continua ad attendersi una crescita tra lo zero e l'1%.
La situazione sul mercato del lavoro dovrebbe rimanere difficile. Moody's si attende tuttavia per il prossimo anno un miglioramento. Il tasso di disoccupazione dovrebbe attestarsi nel 2015 fra il 12 e il 13% rispetto al picco tra il 13 e il 14% previsto per quest'anno.