Italia: Moody's è ottimista, alzate previsioni di crescita per il 2015

italia-moodys-e-ottimista-alzate-previsioni-di-crescita-per-il-2015
Moody's è diventata decisamente più ottimista sull'Italia. © Shutterstock

Secondo Moody's il PIL italiano potrebbe crescere nel 2015 fino al 2%. Tasso di disoccupazione visto scendere al 12-13%.

CONDIVIDI

Moody's è diventata decisamente più ottimista sulle prospettive dell'Italia. Secondo l'agenzia di rating il Belpaese avrebbe fatto dei progressi sul fronte delle riforme e degli aggiustamenti di bilancio.

Moody's si attende ora che il PIL crescerà nel 2015 tra l'1% e il 2%. Nel precedente "Global Macro Outlook" la forchetta di crescita indicata era tra 0 e 1%. Da segnalare è che l'italiana è l'unica, fra le grandi economie, per la quale Moody's ha migliorato le sue previsioni.

Per il 2014 Moody's continua ad attendersi una crescita tra lo zero e l'1%.

La situazione sul mercato del lavoro dovrebbe rimanere difficile. Moody's si attende tuttavia per il prossimo anno un miglioramento. Il tasso di disoccupazione dovrebbe attestarsi nel 2015 fra il 12 e il 13% rispetto al picco tra il 13 e il 14% previsto per quest'anno.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro