
Goldman Sachs ha introdotto Telecom Italia nella sua "Conviction Buy List". La vendita di TIM Brasil sarebbe diventata più probabile.
Goldman Sachs ha inserito Telecom Italia (IT0003497168) nella sua "Conviction Buy List" ed alzato il target sul prezzo a 12 mesi da 0,95 a 1,50 euro.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
L'autorevole banca d'affari indica in una nota che l'operatore telefonico beneficerebbe fortemente di un consolidamento del settore in Italia, Brasile ed Europa.
Goldman crede che una vendita di TIM Participacoes (BRTCSLACNPR7) sia diventata più probabile ora che è stato completato l'aumento di capitale di Oi (BROIBRACNPR8) per la fusione con Portugal Telecom (PTPTC0AM0009). La transazione potrebbe avvenire dopo le elezioni presidenziali in Brasile in programma il prossimo autunno.
Goldman spiega che la cessione delle attività brasiliane permetterebbe a Telecom Italia di abbattere il debito e di avere le risorse necessarie per investire nello sviluppo della rete domestica.
Per quanto riguarda l'Europa gli analisti ritengono che se le operazioni in Irlanda e Germania saranno approvate, allora anche in Italia il consolidamento del settore sarebbe più probabile e avrebbe dei chiari benefici per l'ex-monopolista.
A Piazza Affari il titolo si apprezza al momento del 4,3% a €0,908.