Alitalia-Etihad: Fumata grigia, tendente al bianco

alitalia-etihad-fumata-grigia-tendente-al-bianco
Un aereo della flotta di Alitalia. © iStockPhoto

Passi avanti nelle trattative, ma la tanto attesa lettera di Etihad è ancora slittata. Ottimismo sul raggiungimento di un accordo.

CONDIVIDI

Fumata grigia, tendente al bianco, nelle trattative tra Alitalia e Etihad Airways. Le due compagnie hanno fatto progressi verso il loro matrimonio, la tanto attesa lettera di Abu Dhabi è però ancora slittata.

"Etihad Airways ha confermato oggi che invierà una lettera che preciserà le condizioni e i criteri per il proposto investimento nel capitale da parte della compagnia che, negli ultimi mesi, ha negoziato con Alitalia e i suoi stakeholder", si legge in un nota congiunta.

Ci sono ancora quindi ancora nodi da sciogliere, tuttavia i vertici delle due compagnie sono ottimisti sul raggiungimento di un accordo. "Siamo lieti di poter andare avanti con questa operazione e confidiamo di raggiungere la positiva conclusione della transazione proposta ad Alitalia", ha affermato James Hogan, il numero uno di Etihad Airways.

Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato di Alitalia, ha da parte sua indicato che la partnership con gli arabi "è un’eccellente prospettiva" per la compagnia di bandiera. "Questo investimento assicurerà una stabilità finanziaria ed è la conferma del ruolo chiave di Alitalia quale asset infrastrutturale strategico per lo sviluppo del settore dei viaggi e del turismo nel nostro Paese".

Intervistato da RaiNews24 il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, ha affermato che si tratterebbe di un investimento da circa 600 milioni di euro, "con un grande piano industriale che rilancia il sistema degli aeroporti italiani, quindi Fiumicino, Malpensa". Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Resta ora solo da attendere quando arriverà la lettera di Etihad e se le sue condizioni per l’investimento saranno definitivamente accettate dagli italiani.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro