
Kepler Cheuvreux ha confermato nella sua "Selected List" Atlantia, Enel Green Power, Finmeccanica, GTech e Telecom Italia.
E' tempo di investire con più convinzione nel mercato azionario italiano. Lo sostiene Kepler Cheuvreux.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Secondo il broker l'Italia avrebbe il maggior potenziale di ripresa in termini di produttività e redditività del capitale tra tutte le grandi economie europee.
Kepler Cheuvreux spiega in una nota di essere ottimista sul piano di riforme annunciato dal governo di Matteo Renzi. Puntare molto sulla spending review per trovare le risorse sarebbe la giusta strada. Gli esperti osservano inoltre che dopo la schiacciante vittoria del PD alle elezioni europee ci sono anche buone possibilità che lo scenario politico resti stabile.
Kepler Cheuvreux ha per questi motivi confermato nella sua "Selected List" per l'Italia Atlantia (IT0003506190), Enel Green Power (IT0004618465), Finmeccanica (IT0001407847), GTech (IT0003380919) e Telecom Italia (IT0003497168). Gli analisti indicano che questi cinque gruppi, nonostante operino anche all'estero, dipendono ancora molto dalla domanda interna. La ripresa dell'economia italiana dovrebbe avere di conseguenza un effetto particolarmente positivo sui loro utili.