Alitalia: Etihad investirà 560 milioni, via 2.200 posti di lavoro

alitalia-etihad-investira-560-milioni-via-2.200-posti-di-lavoro
Un aereo della flotta di Alitalia. © iStockPhoto

Secondo l'amministratore delegato, Gabriele Del Torchio, si tratterà di esuberi strutturali. Nessuna alternativa ai tagli del personale di Alitalia.

CONDIVIDI

Etihad Airways investirà in Alitalia 560 milioni. Lo ha dichiarato l'amministratore delegato, Gabriele Del Torchio, in occasione della presentazione del Rapporto e bilancio sociale 2013 dell'Enac.

Del Torchio ha spiegato che l'investimento del gruppo arabo rafforzerà la compagnia di bandiera. Il salvataggio di Alitalia comporterà d'altra parte una significativa riduzione del personale. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

"Gli esuberi - ha osservato Del Torchio - sono 2.200 e sono esuberi strutturali". Secondo il manager il processo di ristrutturazione sarà "complesso, faticoso e doloroso", ma non ci sarebbero alternative. "Non abbiamo altra via di uscita se non diventare piu' efficienti e rafforzare il mercato intercontinentale". Del Torchio ha sottolineato che gli esuberi non potranno essere evitati, "perche' la posta in gioco e' mantenere gli altri 11 mila posti di lavoro".

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro