
Secondo l'amministratore delegato, Gabriele Del Torchio, si tratterà di esuberi strutturali. Nessuna alternativa ai tagli del personale di Alitalia.
Etihad Airways investirà in Alitalia 560 milioni. Lo ha dichiarato l'amministratore delegato, Gabriele Del Torchio, in occasione della presentazione del Rapporto e bilancio sociale 2013 dell'Enac.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
Del Torchio ha spiegato che l'investimento del gruppo arabo rafforzerà la compagnia di bandiera. Il salvataggio di Alitalia comporterà d'altra parte una significativa riduzione del personale.
"Gli esuberi - ha osservato Del Torchio - sono 2.200 e sono esuberi strutturali". Secondo il manager il processo di ristrutturazione sarà "complesso, faticoso e doloroso", ma non ci sarebbero alternative. "Non abbiamo altra via di uscita se non diventare piu' efficienti e rafforzare il mercato intercontinentale". Del Torchio ha sottolineato che gli esuberi non potranno essere evitati, "perche' la posta in gioco e' mantenere gli altri 11 mila posti di lavoro".