Alitalia: Etihad investirà 560 milioni, via 2.200 posti di lavoro

Etihad Airways investirà in Alitalia 560 milioni. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato, Gabriele Del Torchio, in occasione della presentazione del Rapporto e bilancio sociale 2013 dell’Enac.

Del Torchio ha spiegato che l’investimento del gruppo arabo rafforzerà la compagnia di bandiera. Il salvataggio di Alitalia comporterà d’altra parte una significativa riduzione del personale.

“Gli esuberi – ha osservato Del Torchio – sono 2.200 e sono esuberi strutturali“. Secondo il manager il processo di ristrutturazione sarà “complesso, faticoso e doloroso”, ma non ci sarebbero alternative. “Non abbiamo altra via di uscita se non diventare piu’ efficienti e rafforzare il mercato intercontinentale”. Del Torchio ha sottolineato che gli esuberi non potranno essere evitati, “perche’ la posta in gioco e’ mantenere gli altri 11 mila posti di lavoro”.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.