Finmeccanica, via alla riorganizzazione, il titolo vola

finmeccanica-via-alla-riorganizzazione-il-titolo-vola
Il logo di Finmeccanica.

Le società possedute al 100% del core-business Aerospazio e Difesa si trasformeranno in divisioni. Finmeccanica manterrà funzione Capogruppo per le altre società.

CONDIVIDI

Finmeccanica (IT0001407847) ha comunicato che il Consiglio di Amministrazione ha approvato la riorganizzazione del gruppo.

Il nuovo modello organizzativo ed operativo è stato elaborato dall’Amministratore Delegato Mauro Moretti e prevede che le società possedute al 100% del core-business Aerospazio e Difesa si trasformino in divisioni.

La nuova Finmeccanica non sarà però solo una società operativa fondata su divisioni ma manterrà anche una funzione di Capogruppo e di corporate center per le compagnie non ricomprese nel processo divisionale. Queste ultime sono: le compagnie sottoposte a verifica strategica (settore Trasporti e FATA), le Joint Venture internazionali nello Spazio (Thales Alenia Space e Telespazio) e nella missilistica (MBDA) e DRS Technologies (in regime di Proxy).

Il programma realizzativo del modello, che si protrarrà per l’intero 2015, prevede nell’immediato la realizzazione di interventi quali il trasferimento delle sedi legali e degli uffici degli Amministratori Delegati delle società interessate presso la sede di Finmeccanica e la razionalizzazione delle rappresentanze commerciali internazionali nei mercati chiave.

Per quanto riguarda il settore Trasporti, il Consiglio di Amministrazione di Finmeccanica ha preso atto dell’informativa fornita da Moretti relativa ai processi di due diligence in corso in Ansaldo Breda, volti a consentire a tutti i soggetti interessati di avere accesso ad ogni informazione necessaria al fine di poter esprimere concrete e definitive offerte. Sulla base di queste ultime Finmeccanica potrà effettuare le definitive scelte in merito. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Gli investitori hanno accolto positivamente il nuovo modello organizzativo e operativo di Finmeccanica perchè dovrebbe permettere di snellire la catena societaria e di ridurre i costi. Il titolo sale al momento a Piazza Affari del 4,2% a €6,78.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro