
Etihad Airways acquisirà il 49% della compagnia di bandiera. Passi decisivi nelle trattative con banche ed azionisti.
Etihad Airways entrerà nel capitale di Alitalia. Le due compagnie hanno comunicato di aver trovato un accordo sui termini e condizioni dell’operazione con la quale Etihad Airways acquisirà una partecipazione azionaria del 49 percento in Alitalia.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
In una nota si legge inoltre che le due compagnie aeree procederanno già dai prossimi giorni alla finalizzazione della documentazione contrattuale, che includerà le condizioni concordate.
Intanto il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, ha dichiarato che su Alitalia-Etihad c'è stato ieri sera un importante incontro con le banche e con i principali azionisti, nel quale si sono fatti passi avanti decisivi.
"E’ sempre più chiaro - ha spiegato Lupi - che questo matrimonio s’ha da fare, perché è ormai evidente a tutti che si tratta di un forte investimento industriale con concrete prospettive di sviluppo per la nostra compagnia".