GTECH acquista International Game Technology, nasce gigante dei giochi

GTECH (IT0003380919) ha annunciato oggi che acquisterà International Game Technology (US4599021023) per $4,7 miliardi.

In base all’accordo le due compagnie confluiranno in una holding di nuova costituzione di diritto inglese con sede nel Regno Unito (NewCo), quotata esclusivamente presso il New York Stock Exchange (NYSE).

Per ogni azione ordinaria di International Game Technology, i loro azionisti riceveranno $13,69 in contanti e 0,1819 azioni di NewCo (concambio soggetto ad aggiustamento), per un importo complessivo di $18,25 per azione. Si tratta di un premio del 17,8% rispetto al prezzo di chiusura di ieri.

Operazione da $6,4 miliardi

Agli azionisti di GTECH verrà assegnata una nuova azione ordinaria di NewCo per ogni azione GTECH posseduta. Inclusi i debiti di International Game Technology il valore complessivo dell’operazione sarà di circa $6,4 miliardi.

GTECH indica in una nota che la transazione creerà un’azienda leader a livello mondiale nell’intera catena del valore nel settore dei giochi, con un posizionamento unico per capitalizzare le opportunità nei diversi settori del mercato globale. E’ previsto che la nuova entità generi un flusso di cassa significativo e la fusione sarà immediatamente accrescitiva a livello di cash EPS.

Attese importanti sinergie

Il gruppo italiano si attende inoltre che entro il terzo anno dal perfezionamento dell’operazione si possano generare oltre $280 milioni (oltre €200 milioni) di sinergie annue.

L’entità risultante dall’unione tra GTECH e  International Game Technology avrebbe più di $6 miliardi di ricavi e più di $2 miliardi di EBITDA sulla base dei dati aggregati degli ultimi 12 mesi al 31 marzo 2014, a tassi di cambio correnti.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.