eToro

Eni: firmato accordo per espandere attività di esplorazione in Congo

eni-firmato-accordo-per-espandere-attivita-di-esplorazione-in-congo
Il cane a sei zampe, il logo di Eni.

L'accordo di cooperazione è stato firmato alla presenza del premier, Matteo Renzi. Eni perseguirà nuove iniziative nel bacino costiero congolese.

Eni (IT0003132476) espanderà le sue attività di esplorazione in Congo. Il cane a sei zampe ha annunciato che l'Amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, e il Ministro degli idrocarburi congolese, André Raphael Loemba, alla presenza del Presidente del Congo Dennis Sassou Nguesso e del Presidente del Consiglio italiano, Matteo Renzi, hanno firmato oggi a Brazaville un accordo di cooperazione nel quale si afferma la volontà di perseguire nuove iniziative nel bacino costiero congolese, che si estende dall’onshore Mayombe al deep-offshore.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Eni indica in una nota che la firma si è tenuta nell'ambito della visita ufficiale del Presidente del Consiglio italiano in Congo. Nell'occasione, Claudio Descalzi ha confermato l'importanza storica e strategica del Paese per il gruppo e ha riaffermato il massimo impegno della compagnia a proseguire nello sviluppo delle proprie attività, in particolare dei giacimenti rispetto ai quali, in seguito a un negoziato strategico, il governo congolese a fine 2013 ha prolungato i permessi (Madingo, Marine VI e Marine VII).

Eni ricorda che opera in Congo dal 1968. La produzione del gruppo nel Paese è stata nel 2013 di circa 120.000 barili di olio equivalente al giorno. Nell'Africa Sub-Sahariana Eni è presente inoltre in Angola, Ghana, Gabon, Mozambico, Nigeria, Repubblica Democratica del Congo, Togo, Kenya e Liberia. Grazie ad un’attività esplorativa coronata da successi e rapida crescita, Eni produce attualmente nella Regione Sub-Sahariana circa 450.000 di olio equivalente al giorno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
FP Markets
  • 0.0 Spread in pip
  • Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
  • Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Spread più bassi del settore, a partire da soli 0.0 pip Prova Gratis FP Markets opinioni
AvaTRade
  • Servizio clienti Multi-Lingua
  • App Premiata AvaTradeGo
  • Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
Regolamentazione in 7 giurisdizioni e Spread ultra bassi Prova Gratis AvaTRade opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X