Piazza Affari chiude in rosso, male Eni e Fiat

La Borsa di Milano ha chiuso oggi in rosso. Il FTSE MIB ha perso lo 0,9% a 20.887,53 punti.

Piazza Affari si è indebolita nelle ultime ore di contrattazione a causa del negativo andamento di Wall Street. Sul mercato sta aumentando il nervosismo con l’avvicinarsi della fine della riunione della Fed. Un’ulteriore riduzione del programma di acquisti di asset è scontata. L’attenzione degli investitori si concentrerà perciò su eventuali indicazioni relativi ad un possibile aumento dei tassi.

Eni (IT0003132476) ha perso il 2,1%. Il cane a sei zampe ha interrotto una parte della produzione di petrolio in Nigeria a seguito del sabotaggio di un oleodotto situato nella parte centrale del delta del Nige.

Fiat (IT0001976403) ha perso il 2,1%. L’utile netto del Lingotto è calato nel secondo trimestre più di quanto atteso dagli analisti.

Mediaset (IT0001063210) ha perso il 2,1%. L’operatore televisivo ha chiuso il primo semestre in rosso ed espresso prudenza sulla seconda metà dell’anno.

Finmeccanica (IT0001407847) ha guadagnato lo 0,9%. La Procura di Busto Arsizio ha disposto l’archiviazione del procedimento  nei propri del gruppo industriale in merito alla fornitura di 12 elicotteri AW101 VVIP al Governo indiano.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.