Piazza Affari: Chiusura in netto rialzo, brilla Banco Popolare

piazza-affari-chiusura-in-netto-rialzo-brilla-banco-popolare
Piazza Affari ha chiuso in netto rialzo. © iStockPhoto

Il FTSE MIB ha guadagnato l'1,3% a 19.460,67 punti. Fiat recupera ancora terreno. Ancora male Banca MPS.

CONDIVIDI

La Borsa di Milano ha chiuso oggi in netto rialzo. Il FTSE MIB ha guadagnato l'1,3% a 19.460,67 punti.

Il clima sui mercati finanziari è oggi significativamente migliorato dopo che la Russia ha annunciato la conclusione delle sue esercitazioni militari vicino al confine con l'Ucraina. La notizia ha fatto calare i timori relativi alle tensioni geopolitiche e aumentato la tendenza al rischio tra gli investitori.

Banco Popolare (IT0004231566) ha guadagnato l'8,2%. L'istituto di credito è tornato lo scorso trimestre a sorpresa all'utile. Exane BNP Paribas ha promosso il titolo da "Neutral" ad "Outperform" e Kepler Cheuvreux da "Reduce" a "Hold".

Atlantia (IT0003506190) ha guadagnato il 3,6%. L'amministratore delegato, Giovanni Castellucci, ha dichiarato di essere in trattative con il fondo sovrano di Abu Dhabi, Adia (Abu Dhabi Investment Authority), per vendere una partecipazione in Aeroporti di Roma.

Fiat (IT0001976403) ha guadagnato il 3,1%. Il Lingotto ha diffuso oggi, su richiesta della Consob, le informazioni circa le modalità per esercitare il diritto di recesso relativamente alla fusione con Chrysler, precisando che una tale eventualità non modificherebbe il rapporti con il costruttore statunitense.

Banca MPS (IT0001334587) ha perso un ulteriore 1,8%. La banca senese aveva deluso la scorsa settimana gli investitori annunciando per il  primo semestre una perdita superiore alle attese.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Migliori Peggiori
Banco Popolare +8,2 % Banca MPS -1,8 %
Yoox +4,3 % UBI Banca -1,0 %
Prysmian +3,8 % Mediobanca -0,9 %
Atlantia +3,6 % Moncler -0,2 %
Banca Pop Milano +3,4 % Exor +0,3 %
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro