
In corso "approfondimenti" con Vivendi relativi un'integrazione delle attività brasiliane dei due gruppi. Telecom sottolinea che nessuna offerta è stata a oggi finalizzata.
Telecom Italia (IT0003497168) ha confermato che potrebbe fare una controfferta per la brasiliana GVT.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
In una nota l'operatore telefonico italiano indica che sono in corso approfondimenti circa l’opportunità di presentare a Vivendi (FR0000127771), la controllante di GVT, un’offerta di industrial combination che includerebbe l’integrazione delle attività brasiliane dei due gruppi.
Telecom Italia sottolinea che nessuna offerta è stata a oggi finalizzata e che l’eventuale decisione di procedere con l’operazione è soggetta ad approvazione degli organi sociali di Telecom Italia e TimPart, che peraltro non sono stati convocati.
Lo scorso 5 agosto Telefónica (ES0178430E18) ha offerto a Vivendi €6,7 miliardi per GVT. L'offerta, che scadrà il prossimo 3 settembre, prevede anche che la compagnia spagnola possa vendere al gruppo francese l'8,3% di Telecom Italia.