Banche italiane: La recente debolezza è un'occasione d'acquisto

banche-italiane-la-recente-debolezza-e-unoccasione-dacquisto
Citigroup è ottimista sul settore bancario italiano. © Shutterstock

Citigroup ha alzato il suo rating sul settore bancario italiano ad "Overweight". Intesa Sanpaolo nella "Focus List Europe".

CONDIVIDI

Citigroup ha alzato il suo rating sul settore bancario italiano ad "Overweight". Secondo la banca d'affari statunitense la recente debole performance dei titoli bancari italiani avrebbe creato un'interessante opportunità di acquisto.

Citigroup spiega di non attendersi sorprese negative dai risultati dell'asset quality review e degli stress test dopo che molte banche italiane hanno rafforzato il loro capitale.

Citigroup indica inoltre che le banche italiane dovrebbero beneficiare del calo dello spread e dei nuovi stimoli monetari lanciati dalla BCE.

Citigroup si attende infine un miglioramento della redditività operativa nel settore a seguito della normalizzazione del costo del credito e della riduzione dei costi di finanziamento.

Tra i singoli titoli Citigroup ha introdotto Intesa Sanpaolo (IT0000072618) nella sua "Focus List Europe". Il rating è stato alzato da "Neutral" a "Buy" e il target sul prezzo da €2,50 a €2,70. Gli analisti consigliano di acquistare anche UniCredit (IT0000064854), Mediobanca (IT0000062957) e UBI Banca (IT0003487029).

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro