
La multiutility lombarda ha diffuso un comunicato dopo le notizie di stampa pubblicate durante il fine settimana.
A2A (IT0001233417) ha comunicato oggi che il suo Consiglio di Amministrazione esaminerà possibili progetti di fusione nei prossimi mesi.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
"In merito alle notizie di stampa pubblicate durante il fine settimana riguardanti possibili progetti di fusione riguardanti A2A, la società informa che ogni progetto di sviluppo sarà valutato nei prossimi mesi, nell’ambito del Piano Industriale, laddove il Consiglio di Amministrazione esaminera' tutte le opzioni sulla base della loro validità industriale, attivando quindi un confronto con gli azionisti in merito alle ipotesi elaborate", si legge in una nota.
In precedenza alcuni quotidiani avevano scritto che il governo vede di buon occhio una fusione tra A2A ed Iren (IT0003027817). L'esecutivo punterebbe infatti razionalizzare il settore delle municipalizzate. con l'obiettivo di renderlo più efficiente.