etoro

Italia: Anche Confindustria prevede un altro anno di recessione

italia-anche-confindustria-prevede-un-altro-anno-di-recessione
L'italia resterà quest'anno in recessione. © Shutterstock

Confindustria ha tagliato le sue previsioni sul PIL per il 2014 a -0,4%. Inflazione allo 0,3%.

Anche Confindustria è diventata più prudente sulle prospettive dell'Italia. L'Ufficio Studi dell'associazione degli industriali ha tagliato le sue previsioni sul PIL per il 2014 da +0,2% a -0,4% e per il 2015 da +1% a +0,2%.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Ieri già l'OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) e Standard & Poor's avevano rivisto al ribasso le loro previsioni per l'Italia.

Anche per l'Ufficio Studi di Confindustria l'economia italiana resterà quindi quest'anno in recessione. Gli esperti di viale dell'Astronomia avvertono che per uscire dalla crisi è urgente intervenire con la legge di stabilità e le riforme. "Si può e si deve reagire tempestivamente con misure di rilancio della competitività e degli investimenti: i risultati arriverebbero rapidamente".

L'Ufficio Studi di Confindustria ha tagliato anche le sue previsioni sull'inflazione, per il 2014 dallo 0,5% allo 0,3% e per il 2015 dallo 0,9% allo 0,5%.

Per quanto riguarda la finanza pubblica prevede per il 2014 un rapporto deficit/PIL al 2,9% e per il 2015 al 3%. Il rapporto debito/PIL dovrebbe salire al 137% quest'anno e al 137,9% il prossimo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Plus500 Piattaforma per professionisti - Vasta scelta di CFD Prova Gratis Plus500 opinioni
ROInvesting Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS