Industria, calano anche a luglio ordinativi e fatturato

industria-calano-anche-a-luglio-ordinativi-e-fatturato
Nuovo calo degli ordinativi all'industria italiana. © Shutterstock

Gli ordinativi all'industria sono calati a luglio dell'1,5%. Il fatturato è sceso dell'1%.

CONDIVIDI

Ultime notizie: L'Istat ha comunicato oggi che gli ordinativi all'industria sono calati in Italia a luglio dell'1,5%. Gli ordinativi esteri sono scesi del 2,1% e quelli interni dello 0,9%.

Su base annua gli ordinativi sono calati a luglio dello 0,7%. L'Istat osserva che l'incremento più rilevante è stato registrato nella fabbricazione di mezzi di trasporto (+12,8%), mentre la flessione maggiore si è avuta nella fabbricazione di macchinari e attrezzature (-6,2%).

Il fatturato dell'industria è sceso a giugno dell'1%, registrando un declino dell'1,4% sul mercato estero e un calo dello 0,9% su quello interno.

Rispetto al luglio del 2013 il fatturato è sceso dell'1,3%. L'incremento tendenziale più rilevante è stato registrato nella fabbricazione di computer, prodotti di elettronica e ottica, apparecchi elettromedicali (+7,8%), mentre la maggiore diminuzione ha riguardato la fabbricazione di coke e prodotti petroliferi raffinati (-10,4%).

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro