Telecom Italia: Sol Trujillo prepara raid - stampa

telecom-italia-sol-trujillo-prepara-raid---stampa
Telecom nel mirino di Trujillo?

Secondo delle indiscrezioni raccolte da "Bloomberg" Trujillo starebbe cercando di raccogliere 7,5 miliardi per investire nell'operatore telefonico italiano.

CONDIVIDI

Sol Trujillo, l'ex numero uno dell'australiana Telstra (AU000000TLS2), avrebbe l'intenzione di acquistare un'importante partecipazione in Telecom Italia (IT0003497168). Lo riporta "Bloomberg".

Secondo delle indiscrezioni raccolte dall'agenzia di notizie finanziarie, Trujillo starebbe cercando di raccogliere €7,5 miliardi per investire nell'operatore telefonico italiano. Alcuni investitori, tra cui i fondi sovrani del Qatar e di Abu Dhabi, avrebbero già manifestato il loro interesse all'operazione.

Trujillo non avrebbe ancora approcciato Telecom Italia perchè vorrebbe assicurarsi dapprima tutti i fondi necessari e il supporto del governo italiano.

La proposta prevederebbe che Trujillo, che ha guidato anche US West Communications e  Orange (FR0000133308), prenda le redini di Telecom Italia insieme ad altri suoi manager.

Trujillo punterebbe su una ripresa della crescita di Telecom Italia nel lungo termine e non a raccogliere un facile guadagno nel breve periodo.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro