Enel: Per Societe Generale è da acquistare

enel-per-societe-generale-e-da-acquistare
Buy, Societe Generale consiglia l'acquisto di Enel. © Shutterstock

Societe Generale ha alzato il suo rating su Enel a "Buy" ed il target sul prezzo a 4,80. Positivo il piano di dismissioni.

CONDIVIDI

Société Générale ha alzato il suo rating suEnel (IT0003128367) da "Hold" a "Buy" ed il target sul prezzo da €4,40 a €4,80. La banca d'affari francese valuta positivamente il piano di dismissioni del colosso elettrico italiano.

Société Générale spiega che la partecipazione di Enel in Endesa (ES0130670112) potrebbe scendere già entro la fine di quest'anno dal 92% al 70% e che il gruppo italiano incasserebbe dei dividendi straordinari da parte di quello spagnolo.

Société Générale osserva che l'operazione comporterà una diluizione del 5-7% dell'utile di Enel, che il gruppo potrà però compensare completamente se riuscirà a rifinanziare rapidamente il suo debito.

Société Générale aggiunge che i conti di Endesa potrebbero migliorare a seguito delle misure di riassetto. Anche ciò permetterebbe di attenuare l'impatto della diluizione di Enel.

Société Générale ritiene che la riduzione della partecipazione in Endesa e le altre dismissioni annunciate da Enel sprigioneranno quindi il vero valore dei suoi asset e riduranno la complessità dell'intero gruppo.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro