Fiat: Via libera a fusione, FCA in borsa il 13 ottobre

fiat-via-libera-a-fusione-fca-in-borsa-il-13-ottobre
Il logo di FCA, la nuova Fiat.

Il NYSE e Borsa Italiana hanno approvato la quotazione delle azioni ordinarie di FCA.

CONDIVIDI

È ufficiale. Dopo 115 anni finisce l'era di Fiat (IT0001976403). Il Lingotto ha annunciato oggi che si sono avverate tutte le condizioni sospensive alla fusione con Chrysler in Fiat Chrysler Automobiles (FCA).

Il gruppo torinese indica inoltre in una nota che il New York Stock Exchange (“NYSE”) ha comunicato ieri di aver approvato la quotazione delle azioni ordinarie di FCA.
Lo stesso giorno Borsa Italiana S.p.A. ha approvato la quotazione delle azioni ordinarie di FCA sul Mercato Telematico Azionario (“MTA”).

Fiat prevede che la fusione abbia effetto il 12 ottobre 2014 e che le azioni ordinarie di FCA siano quotate sul NYSE e, subordinatamente all’autorizzazione da parte di Consob alla pubblicazione del relativo documento informativo, sul MTA a partire da lunedì 13 ottobre 2014.

E’ previsto che l’ultimo giorno di quotazione delle azioni ordinarie Fiat sul MTA, Euronext France e Deutsche Börse sia venerdì 10 ottobre 2014.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro