Moody’s conferma il rating dell’Italia, bene il Jobs Act

Moody’s ha confermato il rating dell’Italia a “Baa2”, con outlook stabile. L’agenzia statunitense indica in una nota che gli elementi positivi controbilanciano quelli negativi nella valutazione del profilo credizio di Roma.

Moody’s giudica positivamente l’accelerazione delle riforme, i bassi costi di rifinanziamento del debito e l’avanzo primario. Negativi sarebbero invece la debolezza dell’economia, il calo della fiducia e il ritorno alla recessione nel 2014.

Moody’s sottolinea che la solida posizione di bilancio permette all’Italia di avere più tempo per attuare le riforme favorevoli alla crescita. Gli esperti si attendono che il PIL italiano calerà quest’anno dello 0,3% e crescerà nel 2015 dello 0,5%.

Moody’s ritiene che il Jobs Act del governo Renzi sia “un’iniziativa significativa” per migliorare la flessibilità sul mercato del lavoro. D’altra parte la riforma da sola sarebbe insufficiente per passare da un modello centralizzato a una contrattazione salariale decentrata o per incrementare la flessibilità sulle trattative salariali.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.