Banca MPS: La Consob vieta le vendite allo scoperto sul titolo

Un laptop mostra un grafico

La Consob (www.consob.it) ha deciso di vietare temporaneamente le vendite allo scoperto sul titolo Banca MPS (IT0001334587).

Il provvedimento sarà in vigore nella seduta borsistica di domani, venerdì 17 ottobre 2014 (fino alle ore 24.00), sul mercato MTA di Borsa Italiana.

Il divieto riguarda le vendite allo scoperto assistite dalla disponibilità dei titoli. Con ciò – spiega la Consob – viene estesa e rafforzata la portata del divieto di vendite allo scoperto nude, già in vigore per tutti i titoli azionari dal primo novembre 2012 in virtù del Regolamento Comunitario.

Banca MPS ha perso oggi l’8,7% ed è stato di gran lunga il peggior titolo del FTSE MIB. Gli investitori temono che la banca senese non possa superare gli stress test dell’EBA e l’asset quality review della BCE.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.