
Eni stima preliminarmente il potenziale della scoperta di Merakes in circa 36 miliardi di metri cubi di gas in posto.
Eni (IT0003132476) ha annunciato di aver effettuato un’importante scoperta a gas nel prospetto esplorativo indonesiano denominato Merakes.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
Si tratta del primo pozzo esplorativo perforato dal cane a sei zampe nel Blocco East Sepinggan, acquisito dal gruppo nel 2012 a seguito di una gara internazionale.
Eni stima preliminarmente il potenziale della scoperta di Merakes in circa 36 miliardi di metri cubi di gas in posto e prevede un ulteriore potenziale che verrà valutato con una campagna di delineazione.
Claudio Descalzi, Amministratore delegato di Eni, ha commentato: "Questo nuovo successo concretizza ulteriormente la nostra strategia di crescita nel bacino del Pacifico, dove oltre alla presenza già consolidata in Indonesia, Australia e Cina, Eni ha recentemente firmato nuovi contratti esplorativi in Vietnam, Myanmar e nella stessa Cina. Questa nuova scoperta è importante, poiché rafforza la nostra posizione di operatori in Indonesia e, grazie alla sua vicinanza al campo di Jangkrik , oggi in sviluppo, potrà fornire ulteriori volumi di gas all’impianto di GNL di Bontang. Questo risultato dimostra ancora una volta l’efficacia dell’approccio strategico di Eni nell’esplorazione, volto a operare con partecipazioni elevate al fine di valorizzare al meglio le scoperte".