MPS: NIT Holdings offre 10 miliardi per la ristrutturazione del capitale

Colpo di scena per Banca MPS (IT0001334587). NIT Holdings ha annunciato di aver messo a disposizione “dieci miliardi di euro di investimento per la ristrutturazione completa del capitale” della banca senese.

L’offerta, indirizzata al consiglio di amministrazione della Monte dei Paschi dal managing director di NIT Holding Limited, Perry N. Hammer, tramite lo studio legale Capecchi, è stata contemporaneamente notificata anche alla BCE e alla Banca d’Italia, in vista del cda previsto per mercoledì 5 novembre.

NIT Holdings spiega che l’obiettivo della sua proposta è la “realizzazione di un piano di ristrutturazione complessivo del capitale di Banca MPS, in un’ottica di alleanza sinergica nel lungo periodo”.

NIT Holdings indica di essere una holding internazionale di investimenti e partecipazioni, con sede a Hong Kong e con operatività globale. “La società – si legge in una nota – è specializzata nella gestione di portafogli e nell’offerta di servizi finanziari indipendenti a clienti e partner internazionali, tra cui soggetti governativi, Paesi in via di sviluppo, fondazioni, Trusts, Ultra High Net Worth Individual e industrie private”.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.