Enel cederà sul mercato fino al 22% di Endesa

Enel (IT0003128367) fa cassa. Il colosso elettrico italiano ha annunciato oggi che il suo Consiglio di Amministrazione ha deliberato l’avvio del collocamento sul mercato di una quota del capitale di Endesa (ES0130670112).

L’ammontare iniziale oggetto di offerta sarà pari al 17% del gruppo spagnolo, potendo raggiungere un massimo del 22%, inclusa in ogni caso l’opzione greenshoe.

Enel spiega in una nota che il via libera al collocamento sul mercato di una quota del capitale di Endesa si inquadra nel già annunciato riassetto delle attività del gruppo nella penisola iberica. In particolare, attraverso questa operazione, Enel intende valorizzare la sua partecipazione in Endesa e superare l’attuale situazione di limitata liquidità del titolo Endesa.

È previsto che il collocamento si articoli in:
– un’offerta pubblica di vendita in Spagna rivolta agli investitori retail;
– un’offerta rivolta ad investitori istituzionali spagnoli e internazionali.

Le condizioni dell’offerta saranno dettagliatamente descritte nel prospetto informativo che sarà sottoposto all’approvazione della competente Autorità spagnola (Comisión Nacional del Mercado de Valores – CNMV) nei prossimi giorni e, quindi, tempestivamente pubblicato. Subordinatamente all’approvazione del prospetto da parte della CNMV, è previsto che l’offerta pubblica abbia inizio il 7 novembre 2014.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana Oggi Quotazioni in Tempo Reale Azioni Indici

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.