Montezemolo sarà il presidente della nuova Alitalia

Montezemolo sarà il presidente della nuova Alitalia
Luca Cordero di Montezemolo. ©Antonio Gravante - Shutterstock

James Hogan, il CEO di Etihad, è stato designato vice presidente. L'assemblea di Alitalia è stata fissata il 20 novembre in prima convocazione.

CONDIVIDI

Luca Cordero di Montezemolo sarà il presidente della nuova Alitalia. Lo ha deciso ieri il consiglio di amministrazione della compagnia aerea. Allo stesso tempo James Hogan, il CEO di Etihad, è stato designato vice presidente.

Le nomine non sono ancora formali perché la compagnia araba non è ancora entrata nella newco in attesa che le autorità antitrust europee approvino il piano di acquisto del 49% di Alitalia. Se arriverà l'ok dall'UE Montezemolo e Hogan dovranno essere nominati dal consiglio di amministrazione della nuova compagnia.

Il consiglio di amministrazione ha anche chiesto ieri il versamento dell'anticipo di €80 milioni di prestito ponte sui €300 milioni di aumento di capitale deciso quest'estate.

L'assemblea di Alitalia è stata fissata il 20 novembre in prima convocazione e per il 26 in seconda, per la ratifica delle nomine dei vertici della nuova compagnia e per il closing dell'operazione.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro