Alitalia: La Commissione Europea autorizza l’accordo con Etihad

Decolla l’alleanza tra Alitalia ed Etihad Airways. Le due compagnie aeree hanno comunicato di aver ricevuto l’autorizzazione al loro accordo da parte della Commissione Europea ai sensi del Regolamento Europeo n. 139/2004.

Alitalia ed Etihad Airways potranno perciò procedere con il closing del loro accordo di partnership strategica annunciato nel mese di agosto.

A seguito del completamento dell’attività istruttoria, la Commissione Europea ha confermato oggi che la partnership tra le due compagnie è conforme alla normativa europea in materia di concorrenza. Bruxelles ha posto una sola condizione: Alitalia ed Etihad Airways dovranno agevolare l’ingresso di nuovi vettori sulla rotta Roma-Belgrado.

Il Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, James Hogan, ha dichiarato: “Siamo lieti di poter andare avanti in questo processo e siamo fortemente intenzionati a raggiungere la positiva conclusione dell’operazione con Alitalia”.

Gabriele del Torchio, Amministratore Delegato di Alitalia, ha dichiarato: “Abbiamo ottenuto un altro risultato eccellente per Alitalia. Questo investimento consentirà stabilità finanziaria e solide fondamenta per una crescita notevole e a lungo termine per la compagnia e per l’industria dei viaggi e del turismo in Italia, di cui Alitalia è un asset fondamentale”.

Del Torchio ha aggiunto che l’ingresso di Etihad Airways, l’investimento straniero più importante mai realizzato in Alitalia, dimostra la grande fiducia nel futuro della compagnia.

Dopo il via libera della Commissione Europea Alitalia e Etihad continuano a lavorare insieme al fine di completare l’operazione entro la fine dell’anno.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.