
La domanda è stata pari a circa 1,7 volte l’ammontare previsto. Oggi si chiude l'offerta agli investitori istituzionali.
Enel (IT0003128367) ha annunciato di aver chiuso ieri l'offerta pubblica di vendita di (Opv) di azioni di Endesa (ES0130670112) destinata agli investitori retail. Secondo le informazioni pervenute dai Joint Global Coordinators, la domanda è stata pari a circa 1,7 volte l’ammontare previsto.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Il colosso elettrico osserva che, considerato il risultato, ha deciso di avvalersi della facoltà di aumentare il quantitativo di azioni originariamente previsto per gli investitori retail, assegnando all’Opv ulteriori n. 11.333.823 azioni, elevando così il numero complessivo di azioni oggetto dell'operazione a n. 34.810.500 azioni. L’assegnazione delle azioni agli investitori retail sarà effettuata secondo il criterio di riparto previsto nel prospetto informativo.
Successivamente alla chiusura dell’offerta rivolta agli investitori istituzionali, prevista in data odierna, Enel provvederà a informare il pubblico sulle decisioni assunte circa il prezzo finale e l’ammontare dell’offerta globale.