etoro

Istat, economia in stagnazione nel quarto trimestre

Istat, economia in stagnazione nel quarto trimestre
L'economia italiana resta ferma. © Shutterstock

L'Istat prevede per il corrente trimestre una variazione nulla del PIL. Per l'intero 2014 prevista una contrazione dello 0,3%.

La fase di sostanziale stagnazione dell’economia italiana continua nel quarto trimestre. Lo afferma l'Istat nella sua ultima nota mensile.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

L'ufficio di statistica indica che il suo indicatore composito anticipatore dell’andamento dell’attività economica è ancora negativo: a ottobre l’intensità delle flessione è tuttavia risultata più contenuta rispetto ai due mesi precedenti. La variazione congiunturale reale del PIL prevista per il corrente trimestre è quindi pari a zero con un intervallo di confidenza compreso tra +0,2% e -0,2%.

Per l'intero 2014 l'Istat prevede una contrazione dell'economia dello 0,3%, a sintesi di un contributo negativo della domanda interna al netto delle scorte, condizionata dalla brusca caduta degli investimenti, e di un modesto aumento del contributo della domanda estera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Plus500 Piattaforma per professionisti - Vasta scelta di CFD Prova Gratis Plus500 opinioni
ROInvesting Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS