Saipem: Nessuna comunicazione dalla Russia su stop a South Stream

Saipem (IT0000068525) ha annunciato di non essere a conoscenza di eventuali cambiamenti nel progetto South Stream e che i lavori stanno perciò continuando.

Saipem spiega in una nota di aver appreso dai media le dichiarazioni delle autorità russe e del presidente di Gazprom (RU0007661625).  Il gruppo italiano aggiunge di “non aver ricevuto alcuna comunicazione di formale interruzione del contratto dal cliente South Stream Transport BV”.

Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato ieri che South Stream non ha più senso a causa dell’ostruzionismo dell’Unione Europea. La rinuncia al progetto è stata confermata da Alexey Miller, il numero uno del colosso di Gazprom.

A South Stream partecipano anche Eni (IT0003132476), BASF (DE0005151005), EdF (FR0010242511) e Wintershall. Per sospendere le attività è necessaria dal punto di vista formale una delibera del consiglio di amministrazione di South Stream Transport BV. Nella nota pubblica oggi Saipem sottolinea inoltre che “le modalità di interruzione dei lavori e di eventuale cancellazione sono disciplinate contrattualmente”.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.