Saipem: Nessuna comunicazione dalla Russia su stop a South Stream

 Saipem: Nessuna comunicazione dalla Russia su stop a South Stream
Il logo di Saipem.

Saipem sottolinea che le modalità di interruzione dei lavori e di eventuale cancellazione sono disciplinate contrattualmente.

CONDIVIDI

Saipem (IT0000068525) ha annunciato di non essere a conoscenza di eventuali cambiamenti nel progetto South Stream e che i lavori stanno perciò continuando.

Saipem spiega in una nota di aver appreso dai media le dichiarazioni delle autorità russe e del presidente di Gazprom (RU0007661625).  Il gruppo italiano aggiunge di "non aver ricevuto alcuna comunicazione di formale interruzione del contratto dal cliente South Stream Transport BV".

Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato ieri che South Stream non ha più senso a causa dell'ostruzionismo dell'Unione Europea. La rinuncia al progetto è stata confermata da Alexey Miller, il numero uno del colosso di Gazprom. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

A South Stream partecipano anche Eni (IT0003132476), BASF (DE0005151005), EdF (FR0010242511) e Wintershall. Per sospendere le attività è necessaria dal punto di vista formale una delibera del consiglio di amministrazione di South Stream Transport BV. Nella nota pubblica oggi Saipem sottolinea inoltre che "le modalità di interruzione dei lavori e di eventuale cancellazione sono disciplinate contrattualmente".

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro