
Il primo prodotto frutto della collaborazione tra Luxottica e Intel verrà lanciato sul mercato nel corso del 2015.
Luxottica (IT0001479374) ha annunciato oggi che avvierà con Intel (US4581401001) una collaborazione pluriennale di Ricerca e Sviluppo finalizzata a coniugare la cosiddetta tecnologia intelligente con prodotti quali occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
Il gruppo italiano osserva che questa alleanza strategica amplierà i confini della ricerca e sviluppo, anticipando i risultati che la tecnologia intelligente apporterà nel futuro al settore degli occhiali, con l’obiettivo finale di supportare la progettazione di prodotti di tendenza, smart e al tempo stesso funzionali e appetibili per i consumatori.
Si prevede che il primo prodotto frutto della collaborazione tra Luxottica e Intel verrà lanciato nel corso del 2015.
"Questo accordo rappresenta un'incredibile opportunità per continuare a innovare e definire ulteriormente il futuro dell'eyewear," ha affermato Massimo Vian, CEO di Luxottica Group. “Insieme a Intel esploreremo le potenzialità delle tecnologie indossabili, spingendoci oltre a quelli che a oggi sono i confini tradizionali dell’occhiale. Guideremo questo nuovo segmento con lo sviluppo di montature intelligenti e funzionali, oltre che belle. Prodotti che i consumatori ameranno indossare."