Luxottica e Intel insieme per realizzare gli occhiali intelligenti

Luxottica e Intel insieme per realizzare gli occhiali intelligenti
Luxottica collaborerà con Intel. ©Stefano Tinti - Shutterstock

Il primo prodotto frutto della collaborazione tra Luxottica e Intel verrà lanciato sul mercato nel corso del 2015.

CONDIVIDI

Luxottica (IT0001479374) ha annunciato oggi che avvierà con Intel (US4581401001) una collaborazione pluriennale di Ricerca e Sviluppo finalizzata a coniugare la cosiddetta tecnologia intelligente con prodotti quali occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi.

Il gruppo italiano osserva che questa alleanza strategica amplierà i confini della ricerca e sviluppo, anticipando i risultati che la tecnologia intelligente apporterà nel futuro al settore degli occhiali, con l’obiettivo finale di supportare la progettazione di prodotti di tendenza, smart e al tempo stesso funzionali e appetibili per i consumatori.

Si prevede che il primo prodotto frutto della collaborazione tra Luxottica e Intel verrà lanciato nel corso del 2015.

"Questo accordo rappresenta un'incredibile opportunità per continuare a innovare e definire ulteriormente il futuro dell'eyewear," ha affermato Massimo Vian, CEO di Luxottica Group. “Insieme a Intel esploreremo le potenzialità delle tecnologie indossabili, spingendoci oltre a quelli che a oggi sono i confini tradizionali dell’occhiale. Guideremo questo nuovo segmento con lo sviluppo di montature intelligenti e funzionali, oltre che belle. Prodotti che i consumatori ameranno indossare."

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro